tarocchi header image 2  
Tarocchi, Cartomanzia ed Astrologia
I veri Tarocchi dell'Amore a basso costo
Tarocchi Egiziani e Celtici con 899
Lettura e interpretazione delle Sibille e degli Arcani Maggiori
 
Numeri vincenti all'otto e interpretazione dei sogni
Lettura delle Carte e delle Rune
Lettura e interpretazione dei Tarocchi su Amore, Lavoro, Fortuna

 
 
Tarocchi

I Tarocchi sono un tipo di Carte da gioco particolarmente diffuse in Europa; nati anticamente come gioco di carte nelle corti signorili dell'Italia settentrionale, sono oggi utilizzate a scopo divinatorio. In realtà stabilire con precisione l'origine dei Tarocchi è un'impresa ardua ed è per questo che si sono create diverse correnti di pensiero. Alcuni studiosi citano addirittura un'enciclopedia cinese del XIII Secolo A.C., nella quale, per la prima volta, si parla del gioco delle carte. Altri studiosi affermano che i TAROCCHI hanno origine dagli zingari della Boemia, ma in realtà loro furono solo uno dei primi popoli ad usarli a scopo divinatorio. L'evoluzione attraverso i secoli è scarsamente documentata ma ormai si è propensi comunemente a credere che l'iconografia dei Tarocchi si ispiri per lo più al pensiero medioevale e quindi alla Simbologia Cristiana. A partire dal 1700 numerosi furono gli studiosi che dedicarono la propria vita allo studio dei tarocchi e del loro simbolismo. Ciò portò ad una ricchezza di varianti e di meccanismi interpretatori senza precedenti.

Il mazzo più utilizzato ai giorni nostri è rappresentato dai Tarocchi Medievali, contenenti 78 carte. E’ opportuno capire che ogni carta è paragonabile ad una lettera dell’alfabeto: allo stesso modo in cui più lettere insieme formano le “parole”, la composizione e il mosaico delle carte ci possono istruire su quale può essere il nostro destino.

I Tarocchi rappresentano un punto di riferimento fondamentale per gli studiosi di esoterismo che vedono nei 22 Trionfi, o Arcani Maggiori, le tappe di un percorso di iniziazione.

Gli Arcani Maggiori sono un gruppo di carte dei Tarocchi illustrate con figure simboliche, che mostrano una iconografia di chiara derivazione cristiana; nei mazzi moderni sono ventidue carte. La parola Arcano significa 'Segreto'. Quindi gli Arcani Maggiori sono le carte che racchiudono i segreti maggiori, ovvero più importanti, dell'intero mazzo. Ogni carta racchiude un simbolismo inesauribile e si presta a una vita intera di riflessioni e approfondimenti.

Le restanti 56 carte sono dette Arcani Minori e sono divisi nei quattro semi della tradizione italiana (coppe, denari, bastoni, spade) o nei quattro semi della tradizione francese (cuori, fiori, quadri, picche). Nonostante vengano definite 'minori' queste carte racchiudono tuttavia preziose indicazioni e consigli.

Nella Cartomanzia gli Arcani Maggiori rappresentano le carte più significative. I Tarocchi sono lo strumento ideale per la Cartomanzia, vista la ricchezza allegorica e simbolica delle raffigurazioni presenti sulle carte. Per fare delle previsioni si possono utilizzare anche solo i 22 arcani maggiori oppure gli arcani maggiori e minori associati. Per iniziare è sempre consigliabile utilizzare solo le carte dei trionfi (arcani maggiori), poichè il simbolismo in esse presente è molto più di immediata comprensione. Ovviamente, proseguendo nello studio, la brava Cartomante dovrà inserire nel mazzo anche le carte dei semi, poichè esse riescono a dare un arricchimento al consulto che è irraggiungibile solo con gli arcani maggiori. Le nostre Cartomanti , con tanti anni di esperienza nella Lettura delle Carte, sapranno fornirti un quadro completo della tua situazione personale, poiché il vero segreto dei Tarocchi risiede nella loro capacità di aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di vita e trasformare noi stessi grazie all'autoesplorazione e allo sviluppo delle nostre potenzialità.

Le Sibille sono speciali carte illustrate usate anch'esse a scopo divinatorio soprattutto nella tradizione esoterica italiana, anche se esistono una gran quantità di diversi mazzi di Sibille, tra cui quelle parigine o quelle zigane.

L'arte di saper interpretare i Tarocchi trova la sua applicazione naturale nell'esplorazione di quel magico e misterioso mondo che è l'Amore, poiché essa arriva là dove la scienza si ferma. Curiosa è la presenza all'interno delle carte dei tarocchi di molte figure femminili. Ciò è senza dubbio comune oggi, ma non ai tempi in cui i tarocchi sono stati creati. Questo è un elemento che rende i tarocchi adatti ad indagare i rapporti tra i sessi e pertanto la Cartomanzia dell'Amore si presenta come la disciplina più adatta a sondare i misteri dell'animo.

Chiama le nostre Cartomanti per leggere e interpretare i Tarocchi e per un Consulto su Amore e Futuro.

Il Bagatto - Il Carro - Il Diavolo - Il Giudizio - Il Matto - Il Mondo - Il Papa - Il Sole - L'Imperatore

La Forza - La Giustizia - L'Imperatrice - La Luna - La Morte - La Papessa - La Ruota della Fortuna

La Stella - La Temperanza - La Torre - L'Appeso - L'Eremita - L'Innamorato

 

Powered by CNS Comunicazione e Pubblicità - P. IVA 02029370422 - Tel. 0732.251593

 
 
Agenzia di Pubblicità e codici 899