La Torre
La Torre è l’Arcano che rimanda ad un mutamento drastico, improvviso ma in ogni caso necessario. Rimanda alla necessità di misurarsi con la realtà per ridimensionare le pretese il più delle volte eccessive.
Ciò che viene distrutto, lascia comunque spazio a qualcosa di nuovo e il compito più arduo, sarà quello di accettare il cambiamento senza esitazioni.
Bisogna farsi trovare preparati e in grado di affrontare tutte le situazioni e i cambiamenti di vita, trovando un’altra strada da percorrere per arrivare alla meta che c’eravamo prefissati.
E’ una carta molto forte che indica un momento o una situazione negativi; ma non tutto è perduto perché ormai la negatività è arrivata allo stadio finale.
Il peggio sembra essere passato e lascia spazio a qualcosa di nuovo, sicuramente positivo; in ogni caso per uscire da una situazione negativa non rimane altro che confrontarsi con la realtà e prenderne atto.
Se la carta esce rovesciata ogni situazione sembra presentarsi nell’accezione più negativa, il consultante si trova prigioniero della sua visione del mondo errata e si rivela totalmente incapace di accettare la realtà.
Contrarietà, avidità e presunzione potrebbero essere i sentimenti dominanti nella vita del consultante che totalmente inerte, sembra prigioniero del proprio destino.