Portale dei cartomanti

Sagittario

2ff63669-27b3-4f37-872c-b27140c9ecda_Fotolia_23811635_Subscription_XXL(dal 22 novembre al 21 dicembre)

Il Sagittario è un segno di fuoco, il suo pianeta di riferimento è Giove. I nati sotto questo segno sono persone poco riflessive e non molto astute, si gettano con entusiasmo nelle imprese più ardue e restano delusi di fronte alle difficoltà che avevano tralasciato di prevedere.

Attratto dai cambiamenti, dall’incontro con tutto ciò che è sconosciuto è sempre alla ricerca di nuove realtà da scoprire.

Di temperamento irruente, spericolato, intraprendente ha un vivo senso sociale e della giustizia ed è un convinto difensore dei valori tradizionali, fedele alle leggi e ai principi morali. Ciò a volte tinge di conformismo il suo atteggiamento, anche perché il suo metro di giudizio è molto più rigoroso con gli altri che  non con se stesso.

Il suo ritmo vitale è frenetico, galoppante; è una persona sempre attiva, detesta la monotonia e ha bisogno di spazi sempre nuovi in cui muoversi. Ama lo sport che tra l’altro gli consente di scaricare in maniera quasi totale le sue abbondanti energie.

Nella sua natura convivono spirito e materia, idealismo e aspirazioni terrene: da un lato è fortemente attratto dal confort e dalla prosperità materiale, dall’altro non abbandona i suoi ideali sociali e umanitari, i suoi interessi mistico filosofici.

Il sagittario può risultare poco affidabile nelle amicizie perché pur sincero e disponibile, potrebbe sparire da un momento all’altro attratto da una nuova esperienza dalla quale nulla potrebbe distoglierlo.

Anche in amore è poco costante; è difficile che si faccia scappare un’occasione. Molto curioso tende a cambiare molti partner e questo bisogno del nuovo e del diverso, gli crea non poche complicazioni nella vita di coppia.